Tour of Guangxi 2024, Ethan Vernon piazza la doppietta in volata ma perde la leadership – Alberto Bruttomesso sul podio, sesto posto per Davide Cimolai

Il Tour of Guangxi 2024 prosegue con il successo di Ethan Vernon. Il portacolori della Israel-Premier Tech si è imposto sul traguardo di Jinchengjiang, al termine di una frazione abbastanza vallonata, ma conclusasi comunque con una volata di gruppo. Il britannico, dopo quattro tappe disputate, sembrava così consolidare il suo primato in classifica generale, grazie all’abbuono destinato al vincitore di tappa, ma una sanzione di venti secondi lo vede costretto ad abdicare. Riuscito a mettersi dietro tutti gli altri, resistendo al rientro finale di Max Kanter (Astana Qazaqstan), conserva la vittoria di tappa, ma deve cedere il primato in classifica proprio al corridore del team kazako, che so ra ha un secondo di vantaggio su Stan Dewulf (Decathlon Ag2r La Mondiale) e due su Juan Sebastian Molano (UAE Team Emirates). Terzo posto di giornata per Alberto Bruttomesso (Bahrain Victorious), nono nella generale a 8 secondi, con Davide Cimolai (Movistar) che ha invece raccolto la sesta moneta di giornata.

Il Tour of Guangxi 2024 vivrà nella prima mattinata italiana di domani – sabato 19 ottobre – la sua giornata decisiva per le sorti della classifica generale. La quinta tappa, infatti, si concluderà con l’arrivo in salita di Nongla, che tradizionalmente incorona il vincitore della corsa WorldTour cinese.

Il video dell’arrivo

Risultato Tappa 4 Tour of Guangxi 2024

Classifiche Tour of Guangxi 2024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio